Glamping, una parola che ad oggi, all’inizio del 2024, sta diventando sempre più familiare. Si parla di glamping in televisione, online, sui social: è una delle tendenze più in voga del 2024 grazie ai molteplici vantaggi che offre uniti alla potenza esperienziale di una bolla di comfort in mezzo alla natura.
Il glamping, unione virtuosa di uno spirito wild amante di spazi incontaminati e del comfort del glamour, è una realtà che dal 2020 è cresciuta a dismisura a livello di popolarità.
Molti hanno scoperto la bellezza rilassante delle vacanze di prossimità negli anni passati (così dette perché non ci si allontana molto dal luogo di residenza, o quantomeno dai confini nazionali) e non riescono più a farne a meno.
Un weekend lungo fuori porta si trasforma, grazie al glamping, in un’esperienza indimenticabile sospesa tra sogno e realtà, dove la natura diventa gentile e amica e le emozioni vere e profonde.
Offrire ai propri visitatori situazioni come queste è un modo sicuro per rimanere nel loro cuore, regalando un senso di pace che, assieme ad un equilibrio ritrovato, li accompagnerà nel loro ritorno al quotidiano.
Tendenze di stile e 2024
Il 2024 sarà all’insegna della nostalgia.
C’è chi predice uno stile anni ottanta, pop e colorato, chi invece uno stile anni novanta con tendenze rock. Altri, invece, sono fervidi sostenitori del ritorno di linee, materiali e colori anni 70’.
Una cosa è sicura, indipendentemente dalle sotto-correnti: il vintage dominerà la scena. In un periodo storico così complesso non stupisce come in molti cerchino il fascino di un’epoca diversa nella quale rifugiarsi e sognare: il fashion non può che rispecchiare queste richieste.
Dalla moda al design stanno già emergendo collezioni con palette che rispecchiano questi modelli ispirazionali, da quelle calde dove dominano blu Tiffany, ocra, giallo senape e verdone, al total (o semi-totali) black massimalista del rock anni 90’.
Vintage glamping
Anche il glamping sta vedendo realizzarsi scelte molto definite legate al design degli interni e degli esterni delle strutture, seguendo perfettamente questa tendenza di stile.
Gli Airstream sembrano nati apposta per rispondere a questa richiesta di vintage luxury di alto livello— non a caso il loro design è rimasto più o meno immutato nel corso degli anni.
Il loro punto di forza principale è proprio l’essere in grado di adattarsi a diverse situazioni senza perdere quel fascino che li caratterizza. Una shape vintage originale, una forma accogliente e la possibilità di essere completamente autosufficienti anche in mezzo alla natura li rendono il compagno ideale per una vacanza.
Eco-friendly Glamping
Uno dei trend più in voga per il glamping è quello dell’eco-friendly. Quando pensiamo a un prodotto o un servizio ecosostenibile spesso pensiamo al basso consumo energetico, al riciclo di rifiuti o l’impiego di materiali con il minor impatto ambientale possibile.
Utilizzare — reinventando — prodotti vintage è un altro modo per essere sostenibili, spesso sottovalutato ma estremamente efficace.
Quasi nessun oggetto ha una sola vita e una sola funzione: uno dei trend sempre più in voga, specialmente tra i giovani, è proprio quello di fare incetta di oggetti di seconda mano per donargli una nuova vita e, al contempo, rendere unico il proprio stile.
Importare e ristrutturare un Airstream vintage proveniente dagli Stati Uniti è un modo per “riabilitare al servizio” qualcosa di speciale che, in caso contrario, rimarrebbe inutilizzato in un cortile.
Un destino che questi proiettili d’alluminio non si meritano affatto— una delle caratteristiche principali degli Airstream è proprio quella di aver reso il camping qualcosa di più senza perdere nulla.
Airstream Glamping: una casa su misura a portata di strada, in grado di viaggiare su qualunque tipo di terreno e regalare ricordi magici a chiunque decida di spendervi del tempo assieme.
Scopri le nostre soluzione di Vintage Glamping Airstream!