Italian Bike Week 2023: Lignano fiammante


Una location tipo la California ma meglio — perché il cibo è Italiano e lo stile anche — è il palcoscenico per l’Italian Bike Week 2023.


Lignano Sabbiadoro si veste di fiamme e motori in occasione della terza edizione dell’ Italian Bike Week, uno degli eventi principali del panorama biker europeo.

Il nostro nuovo logo su un maxi sticker in tutto il suo splendore
Airstream Ambassador all’ Italian Bike Week
Airstream Ambassador in location, pronto per ospitare la rivista Biker Life per tutta la durata dell’ Italian Bike Week

Italian Bike Week: location


Luna Park

L’area Luna Park, cuore pulsante dell’evento che si tiene dal 14 al 17 settembre, ospita happenings e attrazioni, musica rock live tutte le sere, sfilate pin up e parate.


In più, saranno esposti e disponibili al testing molti nuovi modelli delle maggiori case di produzione motociclistiche — tra i nomi figurano Guzzi, Aprilia e Triumph, per citarne alcuni — i cui lanci avvengono proprio tra agosto e settembre, rendendo l’Italian Bike Week il palco di una vera e propria anteprima per gli appassionati delle due ruote.

Sezione Luna Park Italian Bike Week  2023
Ingresso della sezione Luna Park — Italian Bike Week 2023


Demo Ride

L’area Demo Ride si sposta invece su sterrato, con più di 7 chilometri di tracciato messi a disposizione sia per gli amatori che per i professionisti.


La Demo Ride offre la possibilità di testare tutti i veicoli sia on road che off road con strade ad hoc per le tipologie di veicolo, più dei percorsi per biker pro riservati ai 3 giorni di competizioni off road.
Le case motociclistiche partner dell’evento presenteranno al pubblico di appassionati i loro nuovi modelli per le varie categorie.

Macchina storica presso Italian Bike Week 2023
L’evento ospiterà modelli di veicoli a due e quattro (o più) ruote sia vintage che moderni


(Una raccomandazione: patente, certificato di buona salute e protezioni alla mano per prenotare una corsa di prova!)

Saremo lì anche noi con l’Airstream Ambassador, un vintage trailer della nostra famiglia eventi che per l’occasione diventerà un ufficio mobile per la rivista Bikers Life.


Airstream Ambassador


L’Airstream Ambassador è uno dei giganti buoni della nostra flotta: quasi nove metri di lunghezza per due metri e mezzo di larghezza, un portellone laterale completamente ribaltabile e ampi spazi interni che offrono alta versatilità di allestimento.

Airstream Ambassador
Al Jova Beach Party per Coop, con wrapping sia interno che esterno


Jovanotti l’ha utilizzato per il suo Jova Beach Party nel 2019, mentre Enel lo impiega da svariati anni come uno degli stand itineranti per il Giro d’Italia, spesso completamente wrappato del caratteristico rosa Giro.

Giro d’Italia per Enel Energia


Barilla, invece, l’ha scelto assieme ad altri tre vintage trailer per accompagnare il Tour Barilla “insieme per l’Italia” e la nuova pasta 100% grano italiano.

Il Tour Barilla “Insieme per l’Italia” in partenza dallo stabilimento


Airstream Ambassador: la sua storia


L’Airstream Ambassador presente nella nostra flotta è del 1968 e viene dallo Stato del Texas.


Lo Stato americano della “stella solitaria” (così chiamato perché la bandiera del Texas ospita una stella singola, da cui lone star, appunto stella solitaria) è proprio uno degli Stati USA che offre le migliori strade per viaggi in moto on the road.

Bandiera dello stato del Texas con la sua Stella Solitaria


Dalla Cima di Guadalupe (anche nota come Signal Peak, la vetta più alta del Texas) al Golfo del Messico su cui il Texas si affaccia, dai versanti aridi delle montagne degni di un film western ai laghi e i boschi adiacenti al confine con la Luisiana, fino alle coste azzurrissime dell’Oceano Atlantico: un motociclista non potrebbe chiedere niente di meglio del Texas per un viaggio on the road.

Cima di Guadalupe, Texas
Spiaggia e Skyline di Galveston, Texas


Particolarmente bello, quindi, vedere il nostro Airstream Ambassador ad un evento motociclistico che ospita moto off road e custom; siamo sicuri che non sia la prima volta che questa roulotte vintage si imbatte in centauri e decisamente non sarà l’ultima.

Ti piace quest'articolo? Condividilo!