#United Colors of Ghali

Un Airstream Lounge verde Benetton

Benetton lancia una collaborazione con GHALI, rapper famosissimo tra i giovani, collaborazione che vuole essere un ponte nuovo di comunicazione aziendale. I vintage trailer vengono scelti come compagni di questo viaggio nelle piazze italiane per presentare la speciale Capsule Collection di Benetton disegnata e firmata Ghali.

In occasione dell’apertura della Milan Fashion Week, Benetton ha presentato al Palazzo del Senato a Milano United Colors of Ghali, la capsule firmata dall’artista italiano. Per l’occasione e per il Tour, Lost & Found Trailers ha colorato il modello “Lounge” di verde, Pantone 347, e lo ha esposto all’ingresso della bellissima location. Un altro Airstream invece è stato preparato su disegno dell’artista e durante il Tour sarà la “casa” di Ghali in giro per l’Italia.

Multiculturalità e integrazione. Creatività e dialogo con le nuove generazioni. Fin dal suo annuncio nella primavera 2021, quello tra Benetton e Ghali è sembrato un incontro naturale, basato su un set di valori forti e condivisi.

L’artista ha fatto della contaminazione la sua cifra stilistica, a soli ventisette anni Ghali ha già venduto oltre un milione e mezzo di dischi e collaborato con star dell’hip hop italiano e internazionale. I suoi profili sui social sono seguiti da milioni di follower.

Dopo una serie di iniziative collaterali – come la playlist di Spotify United Sounds of Benetton – la collaborazione entra nel vivo con il lancio della collezione curata dall’artista. Si tratta di una serie di pezzi street wear dal taglio over e dalla vestibilità relaxed, con un uso particolare dei classici colori Benetton. I capi contengono riferimenti all’universo biografico ed estetico di Ghali: sulle polo da rugby una moon patch in panno si mixa con un lettering pop e dai colori forti, come nero, rosso, tabacco e bianco. Le felpe, tutte con fit XXL, con o senza cappuccio, portano toppe e ricami, oppure sono istoriate da scritte fatte a mano o dal mixed logo Ghali/Benetton a stampa piena.

“Fondere il DNA di Benetton con la creatività di Ghali è stata una scelta importante”, commenta Massimo Renon, Amministratore Delegato di Benetton Group, “Siamo orgogliosi che la capsule possa finalmente essere a disposizione della gente”. 

L’AD di Benetton Massimo Renon con Ghali la sera del party.

La capsule sarà disponibile online e in selezionati negozi United Colors of Benetton a partire dal 30 settembre. In ottobre, Benetton porterà la Ghali experience e la capsule collection nelle province italiane, con un tour nei nostri due vintage trailers che farà tappa a Milano, Verona, Livorno, Arezzo, Napoli, Bari, Lecce e Roma. La presentazione di una seconda drop della collezione è prevista per novembre.

L’Ali di Gabbiano e il Lounge sono stati graficati e “wrappati” ad hoc con i colori di Benetton, i disegni di Ghali e il mixed logo Benetton/Ghali.

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