60° Compleanno delle Frecce Tricolori

Un weekend con gli occhi al cielo

60 anni

18 e 19 settembre 2021 – Aeroporto di Rivolto – Base delle Frecce Tricolori

7 luccicanti Vintage Trailer allestiti e preparati per lo Street Food

17.000 persone

1 Presidente della Repubblica, il nostro Sergio Mattarella nazionale

L’arrivo in base dei primi vintage trailer pronti per il compleanno delle Frecce

Una grande emozione ha pervaso migliaia di appassionati ed ancora una volta ha toccato i nostri cuori e riempito i nostri occhi con incredibili evoluzioni aeree. Non solo la nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale, ma anche altri aeroplani con particolari esercitazioni e pattuglie acrobatiche straniere hanno arricchito la manifestazione che si è svolta alla presenza delle più alte cariche dello Stato.

Sono state due giornate di festa e di spettacolo dove l’eccellenza tecnologica italiana e la professionalità dei nostri piloti hanno ancora una volta rinnovato il nostro orgoglio di essere italiani. I nostri 7 vintage trailer sono stati posizionati all’interno della base per la vendita e la somministrazione di Food & Beverage quale servizio agli spettatori ammessi all’interno della base, distanziati e seduti in un’organizzazione impeccabile. Un team speciale all’interno di ogni Vintage Trailer ed uno di supporto per i refill. Una piccola flotta di collaboratori, amici e colleghi – che ringraziamo per la passione ed efficacia – ha realizzato il servizio durante queste due incredibili giornate emozionanti.

Le Frecce Tricolori sono il reparto dell’Aeronautica Militare costituito il 1° marzo 1961 sull’aeroporto di Rivolto (Udine) come erede dei pionieri dell’acrobazia aerea degli anni ’20 e delle formazioni acrobatiche degli anni ’50. Oggi continuano a rappresentare, attraverso il volo acrobatico collettivo, le competenze e la capacità di fare squadra di un’intera forza armata, e più in generale sono ambasciatrici del sistema Italia negli scenari nazionali ed internazionali in cui sono chiamate ad esibirsi.

Il tricolore steso in cielo dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale è simbolo dei valori con cui gli uomini e le donne di tutte le forze armate operano quotidianamente al servizio del Paese, garantendo la difesa e la sicurezza della cittadinanza sia in patria che fuori dai confini nazionali, e svolgendo con impegno i necessari compiti di supporto alla popolazione ogni volta che le circostanze lo richiedono: emergenze sanitarie, calamità naturali, crisi umanitarie, sono solo alcuni dei contesti in cui i militari italiani forniscono il loro quotidiano silente apporto.

Lasciamo parlare le foto che meglio raccontano tutte le emozioni vissute.

Ti piace quest'articolo? Condividilo!