Nel cuore di Verona, dove le fusa dei motori incontrano il brivido della nostalgia, si svolge un evento imperdibile per gli amanti delle due ruote: il Motor Bike Expo 2024. Si tratta di una convergenza tra vintage e modernità, dove l’estetica senza tempo dei motori d’epoca si mescola ed alterna ad anteprime, showcase e gare.
Lost and Found Trailers partecipa al Motor Bike Expo da più di dieci anni con un’ampia gamma di mezzi food, beverage ed espositivi, offrendo un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta del Vintage Americano, come sempre in compagnia della nostra sister company Lost and Found Experience.
Tra dimostrazioni, esposizioni, vintage shop, abbigliamento e gli strani, imperdibili personaggi che popolano questa tipologia di motoraduni, il Motor Bike Expo 2024 si prospetta essere un evento imperdibile per gli appassionati del settore.
Motor Bike Expo 2024, il programma
Quest’anno Lost and Found Trailers è presente al Motor Bike Expo 2024 con cinque vintage trailer.
Il PT Catering e l’OverFood ospitano il nostro inimitabile team catering, che per l’edizione 2024 dell’MBE propone un menù all’insegna del vintage americano e tutto il meglio della produzione italiana con le pizze targate Roncadin.
L’Ambassador accompagna il team di The Munchies come ufficio mobile per le loro interviste, il PT Bar diventa la casa di Roby Marton per il weekend e lo Streamline è il punto beverage di Heineken Italia per il Motor Bike Expo 2024.
Airstream e Moto d’Epoca, una sinergia inaspettata
Guardando il design di moto vintage o che si ispirano al vintage, non possiamo che notare una certa affinità tra Airstream e scena biker, a livello sia stilistico che concettuale. Queste due tipologie di mezzi di trasporto condividono infatti un filo comune di nostalgia unita all’innovazione e un’attrattiva duratura in grado di trascendere i confini del tempo.
Un linguaggio comune nel design
I trailer Airstream sono famosi per il loro design iconico, elegante e futuristico allo stesso tempo.
Sorprendente come un mezzo progettato negli anni 30 riesca ancora oggi a conquistare il pubblico in modo così totalizzante senza aver mai cambiato radicalmente design e forme, un dato che è un vero e proprio testamento della lungimiranza del suo inventore. D’altronde, lo stile — quello vero, quello che non segue la moda ma detta le tendenze e fa la storia — acquista valore col tempo invece di perderlo.
Così è anche per certi modelli di moto d’epoca, che pur avendo mantenuto invariato il loro design vintage continuano a godere di un grande favore di pubblico.
Tutta cromata, è tua se dici sì
Airstream e moto d’epoca hanno in comune non un dettaglio, ma una caratteristica fondamentale che ne definisce design e stile: il metallo.
L’alluminio degli Airstream e gli accenti argentati delle moto d’epoca sono un tratto distintivo di entrambi i mezzi— le superfici riflettenti non solo migliorano l’attrattiva e l’estetica dei veicoli ma sono un linguaggio condiviso di stile che crea una comunicazione tra le due tipologie di mezzo, un filo conduttore d’eleganza duratura.
Cura per i dettagli
Le moto d’epoca dei migliori marchi e i vintage trailer hanno una caratteristica comune fondamentale: la maniacale cura per i dettagli.
Se le motociclette di livello sono definite nel più piccolo particolare per offrire prestazioni impareggiabili, design di livello e uno stile senza pari, gli Airstream sono realizzati uno a uno sotto la supervisione di esperti, testati per resistenza e impermeabilità, studiati per durare e offrono al pubblico una qualità che stacca di chilometri le imitazioni.
Viaggiare nel tempo con stile
Una delle principali tendenze di stile degli anni 50’ e 60’ era di trasportare le persone in un futuro visionario, quasi fantascientifico. Molti brand dell’epoca avevano questa visione ottimistica, quasi surreale sull’impatto dello sviluppo tecnologico nella vita di tutti i giorni, estremamente apprezzata dal pubblico e manifestata nei design dei loro prodotti e nelle pubblicità.
Oggi percepiamo quello stile come vintage-futuristico, una combinazione particolare e specifica di elementi di design, palette di colore, forme e dettagli che siamo in grado di riportare immediatamente ad un’epoca specifica.
La linea di design dei vintage trailer rivettati di brand come Airstream e Spartan si definisce proprio in quegli anni, sublimando in versione minimal lo stile più in voga all’epoca.
In questo modo, più di settant’anni dopo, questi vintage trailer dominano ancora le strade, catturando l’occhio senza stancarlo e affascinando le persone, generazione dopo generazione.
Libertà, al Motor Bike expo 2024 come in strada
On the road significa libertà. On the road simboleggia quella vita in corsa, avventurosa e avvincente propria di chi non si ferma mai, di chi corre con la vita invece di inseguirla.
Le moto e i vintage trailer hanno entrambi, nel corso delle decadi, impersonato questa corsa verso la libertà e la riconversione con la natura. Gli appassionati di entrambe queste categorie di veicolo hanno la tendenza ad affrontare lunghi viaggi alla prima occasione disponibile, soli o in gruppo, per riconnettersi con la natura e condividere esperienze uniche.
Il Motor Bike Expo 2024 di Verona è l’epicentro dell’incontro tra passione per le due ruote, motori d’epoca e innovazione.
Questa connessione tra passato e presente, tra libertà su strada e stile senza tempo rende il Motor Bike Expo non solo un evento imperdibile per gli appassionati ma anche un incontro unico tra la nostalgia di ieri e l’entusiasmo del presente, con la promessa di avventure senza fine on the road.
Ci potete trovare in galleria nei padiglioni 2 e 3 e fronte pista al padiglione 6: passate a trovarci!