La Ryder Cup 2023 si è svolta in Italia per la prima volta nella storia e per la terza volta dalla sua nascita si è tenuta fuori dal suolo Britannico o Americano. Per approfondire quello che di fatto è il terzo evento sportivo più seguito a livello mondiale dopo Olimpiadi e Mondiali di Calcio, quest’articolo potrebbe interessarvi.
Lost and Found Trailers è stata invitata grazie ai suoi Airstream unici, alla sua capacità organizzativa e all’alta qualità di servizio del suo street food. Forti di questo, la carovana di Lost è partita alla volta del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia con tutto il necessario per regalare al pubblico un’esperienza food degna del contesto.
Due Airstream e uno Streamline, una squadra di trenta persone, fornitori e partner d’eccezione: questi gli ingredienti che hanno costituito la nostra partecipazione alla Ryder Cup 2023.
Gli Airstream della Ryder Cup 2023
PT Bar
Il PT Bar è uno dei fiori all’occhiello della nostra flotta: con il suo soffitto in metallo battuto, il divanetto tartan, il pavimento a scacchi in perfetto stile anni cinquanta e le parenti interne in legno, è al contempo spazioso, ampio, versatile e bellissimo da vedere.
Colazioni
Sul campo della Ryder Cup 2023 il PT Bar ha servito colazioni fumanti al mattino— protagonisti il Caffè Cave, le macchine da caffè Delonghi e i prodotti da forno del Forno d’Asolo.
Il profumo dei croissant e dei muffin appena sfornati, abbinati ad una vasta scelta di beverage (dal Flat White al caffè espresso) hanno attirato flotte di fan del golf mattinieri, pronti ad accaparrarsi le prime file davanti ai green sin dalle cinque.
Oltre alle colazioni dolci, presenti anche egg and bacon in doppia versione: sandwich e pancake, decisamente apprezzati.
Cocktail Bar per la Ryder Cup 2023
Durante il giorno, dopo le colazioni, il PT Bar cambiava vesti e si trasformava in cocktail bar di alto livello con gli spirits di Roby Marton, la tequila Dos Armadillos e una squadra di mixologists abilissimi.
Tra i cocktail, l’Italian Mule, prodotto top di Roby Marton Gin, il drink dell’estate Paloma e gli immancabili Gin Tonic, Margarita e Mai-tai.
PT Catering
Pizzeria su ruote
Il PT Catering, uno dei primi mezzi ad approdare presso il nostro Lost Motel dagli Stati Uniti, è diventato pizzeria su ruote grazie ai forni professionali di PizzaGroup e le pizze di Pizzeria da Michele, sapientemente prodotte da Roncadin SPA.
Un Airstream, un team di otto persone (tra cui il baldanzosissimo gruppo di l’Anima del Gusto), tre forni, impasto di altissima qualità, prosciutto, funghi e salamino piccante (anche chiamato pepperoni dai nostri ospiti USA): abbiamo sfornato migliaia di pizze per gli ospiti della Ryder Cup 2023, spillato altrettante birre e regalato ancora più sorrisi.
Lo Streamline Duke
Pasteria come a casa
Lo Streamline Duke, un “pezzo raro” nel mondo dei vintage trailer data la relativamente breve vita della casa produttrice, è diventato pasteria in occasione della Ryder Cup 2023.
Con il sugo preparato a mano degli chef Giovanna e Renato di Chef in Viaggio e la pasta biologica del pastificio Felicetti cucinata espressa, lo Streamline Duke ha servito ricchi piatti di Carbonara, Arrabbiata e Amatriciana al pubblico della Ryder Cup 2023.
Visto e considerato che hanno ordinato paste del dieci del mattino… Risultato raggiunto!
Il dolce
Un’ultima nota – dolce e gustosa – va al dolce Ryder Cup: il Tiramisù come una volta, monoporzione, in confezioni ecologiche e tutto il gusto della migliore tradizione trevigiana.
L’esperienza della Ryder Cup
La Ryder Cup è stata un’esperienza unica sotto tanti punti di vista. Per prima cosa, quello che salta all’occhio è come sia da un lato una competizione estremamente agguerrita, dall’altro molto amichevole tra aree geopolitiche affini.
La Ryder Cup non è come i Mondiali di Calcio o le Olimpiadi, dove le singole nazioni si affrontano, ma non è nemmeno una competizione uno contro uno dove la tifoseria segue i singoli giocatori: Europa contro Stati Uniti è un mix interessante senza paragoni.
Il pubblico
Il golf ha una tifoseria inaspettatamente accesa: cori, abbigliamento, cappelli e capelli, bandiere— un ensemble che in uno sport posato come il golf coglie quasi alla sprovvista (in modo positivo) l’utente non avezzo.
Il Campo Marco Simone
A detta di tutti, il Marco Simone Golf & Country Club è stata un’ambientazione spettacolare per l’edizione 2023 della Ryder Cup.
Un green più soffice del velluto, laghetti, un Colosseo blu costruito ad hoc per ospitare la prima buca, alberi, lounge e mega-orologi Rolex distribuiti su tutta l’area aperta al pubblico: Gli organizzatori hanno dedicato ai nostri Airstream un’area alla buca 8, circondati da alberi, di fronte ad un laghetto ed immersi in un paesaggio da sogno.
L’area ristoro a noi riservata aveva a disposizione tavolini, sdrai e ombrelloni ed aveva come suggestivo background il castello di Marco Simone.
Per noi, una sfida diventata vittoria, e per i nostri Airstream, che hanno vissuto già tante avventure, un’esperienza magica ed unica che difficilmente si ripeterà ancora in Italia.
Ancora una volta potranno dire “We did it!” e noi con loro, sempre on the road.
Scopri i mezzi: PT Catering, PT Bar, Streamline Duke